Aiuto Color Sfondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •MuGiWaRa93•
     
    .

    User deleted


    Beh tanto per iniziare con i consigli...ogni volta che finisco di colorare mi capita sempro lo stesso dilemma, cioè: " E mò, lo sfondo come lo faccio?!". A volte perdo quasi più tempo per fare uno sfondo brutto che per colorare, l'unico sfondo bello che ho fatto è nel colorize di Ao No Exorcist che ho cercato di seguire un po' la scan originale.

    Ditemi un po' voi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,721
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    io la maggior parte delle volte, se mi faccio il lineart, poi faccio lo sfondo come lo è nella scan.
    oppure se non voglio fare qualcosa di complicato, il metodo piu semplice è fare lo sfondo tutto bianco, e poi con il pennello morbido su di colore bianco, pennello un po i bordi da dove arriva la luce, tipo questo
    oppure, io mi son trovato molto bene a farlo come questo, ho cercato un'immagine con dei palazzi( poi ovvio, decisi te che cercare :asd:), fatto delle varie modifichi di color, poi impostato l'effetto movimento, e per finire il filtro sfoca, poi metto il liv su scolora e scherma o altri, e poi ho aggiunto qualche pennellata di vari colori(anche se non mi piacciono come li ho fatti LOL)
     
    Top
    .
  3. •MuGiWaRa93•
     
    .

    User deleted


    Il problema è che io non faccio lineart, e forse dovrei iniziare, perciò non so mai come'è la scan originale e quindi sia per colore che per sfondo faccio di testa mia.
    Bianco non me gusta, perché mi sembra che il colorize rimanga un po' troppo "vuoto" non so se mi riesco a spiegare bene.
    Comunque ora vedo di provare quello con l'immagine ;)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,721
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    si, anche a me non piace molto quello con il bianco :asd:
    a volta, su deviantart, chi posta il lineart posta anche il psd, e quindi ci trovi dentro anche la scan
     
    Top
    .
  5. •MuGiWaRa93•
     
    .

    User deleted


    Ora voglio imparare anche a farmi i lineart, così mi sarà più semplice anche il colorize ehmsi

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    9,721
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    bhè guarda per fare i lineart, basta usare la penna, poi dipende che tipo di lineart vuoi usare.
    tipo quello che hai visto oggi di kenichi, è il pennello di base a dimensione 1 e uso il traccia tracciato.
    poi c'è quello con il riempi tracciato che è molto bello alla vista, ma secondo me in un colorize ci sta male.
    poi invece c'è quello con il pennello adatto che ti fa le punte con meno opacità e piu opacità al centro(quello che preferisco)
     
    Top
    .
  7. •MuGiWaRa93•
     
    .

    User deleted


    Ora come ora non so minimamente come fare queste cose, devo riguardarmi qualche tutorial, visto che saranno decenni che non faccio lineart asd

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm still alive

    Group
    Administrator
    Posts
    1,089
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    anchio dovrei farmi qualche lineart ma non trovo mai la scan che mi possa piacere.. consigli su dove cercarle?
     
    Top
    .
  9. •MuGiWaRa93•
     
    .

    User deleted


    Beh se ti piace un manga di solito ti leggi il manga o scaricandolo o leggendo in scan online, e mentre leggi se ti piace qualcosa te la scarichi :D
     
    Top
    .
8 replies since 23/8/2013, 18:42   47 views
  Share  
.